martedì 26 ottobre 2010

LA NUOVA GS 800 DI TRIUMPH


Ma quanto brutta è?, spero che sia un foto shop! E' la versione Inglese della GS 800?, sgraziata in tutte le sue forme, ma cosa è?, Ma alla Bmw, gli avanzava qualche telaio del' 800? Capisco che bisogna proporre moto sempre più polivalenti, colmando fette di mercato per essere sempre più competitivi e innovativi, ma non così, ma dai. Ci credo che Bmw stra vende e che ci sia, sempre più gente che ritorna alla ricerca delle vecchie Africa twin e delle vecchie, vere GS 1100/1150. La Triumph é stata così brava a vendere le Bonnie made in India al costo di 8000euro, ma mi chiedo:" migliorare i modelli attuali no?!" Mi chiedo allora a cosa servono i forum dedicati, i raduni dedicati, il chiedere ai possessori consigli o altro a cosa serve? a vendere di più ovviamente o a prendere in giro? Magari vorranno anche 12000€! Signori svegliamoci, ci sono delle moto da sogno nel parco usato che aspettano solo un vero proprietario che le adoperi, che le consumi correndo in giro per il mondo senza svenarsi tanto. E alle case costruttrici, smettetela di scimmiottare le Bmw, siete ridicole, fate i vostri modelli e se saranno validi, venderanno anche di più, ma siccome avete dei designer falliti, potete solo copiare. Premetto a me le bmw urtano i nervi, però vendono, dinamicamente sono TRA le migliori moto in circolazione.
OK!OK!OK Scusate lo sfogo...
Andiamo al sodo..
La moto dopo tutto, è una gran moto, 3 cilindri, telaio in acciaio, 95cv alla ruota con possibilità cambiando la centrallina di arrivare a potenze mooolto più superiori.
Tra le due presentate, l'800 e l'800xc preferisco di gran lunga la seconda per la sua totale completezza, certo, se poi la confrontiamo con la GS 800 di BMW con motore  Rotax, questa  Inglesina la batte eccome se pensiamo che di serie monta  il motore della 1050 con qualche accorgimento o è del 675 pompato!?.
Ho notato alcune cose che il GS800 non ha, tipo, la possibilità di carico e spazio , la Trymph ha una sella maggiore, più lunga, merito del telaio, poi!, vuoi mettere la comodità di riempire il serbatoio nella posizione classica e non dal fianco?.
E poi il prezzo, dal configuratore messo a disposizione dal sito ufficiale, full optional, quindi con fari aggiuntivi, un'altra presa di corrente, parabrezza maggiorato, valige laterali dedicate,cavalletto centrale, para motore, sfioriamo i 13.000€ manca lo sconto che Trymph fà solo sugli accessori.
Il colore che a me è piaciuto di più è il nero e il bianco, anche se  l'arancio non scherza .
Comunque ragazzi, al di là di tuto, questa darà del vero filo da torcere e lo dico con gran felicità, alla Bmw gs 800, e che non mi vengano a dire che si svaluta velocemente...
Buon giro.
PS.
Qui la mia recente prova della moto:
TRIUMPH XC 800 LA PROVA



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