lunedì 7 marzo 2011

UNA MOTO GUZZI V7 CLASSIC PREPARATA PER IL GIRO DEL MONDO

Se dovreste scegliere una moto totale, per viaggiare fino alla terra del fuco o portavi al lavoro, cosa scegliereste? Scommetto che molti si auto risponderebbero, Ktm, Bmw, Honda. Io invece vi propongo la V7 della Moto guzzi, perchè? Perché è leggera, perché non ha trasmissione a catena, perché è semplice, perché è robusta. Voi mi darete del pazzo, però, pensatela così:
  • Valige Zega da 40lt.
  • Sella rimbottita
  • porta pacchi post
  • Gps,
  • Presa elettrica supplementare.
  • Spoiler anteriore
  • Para coppa
  • Un paio di ammortizzatori Bitubo
  • Coperture di taglio misto.
Ed ecco la V7 classic in versione ADV, altro che GS. La capacità del serbatoio è di 18Lt, pari alle più blasonate, 50 cavalli c.a sono più che a sufficienti. Ruote da 18-17, 5 marce per una velocità max di 200km/h ma a me mi è apparso che potesse arrivare sui 180km/h. Ok,Ok! Però, provatela, io un girello ce l'ho fatto e devo dire che non va male, lo dico perché il twin Guzzi mi ha sempre affascinato, sembra vivo quando lo accendi. Euro 7000 anche meno per un buon usato e ci ritroviamo in garage una bellissima Moto guzzi, poi ci aggiungiamo c.a 1000/1500 per gli accorgimenti e siamo pronti per partire per il giro del mondo. Vi ricordo che non importa con che mezzo si vuole viaggiare, l'importante è partire, però se siamo in sella è meglio... ;-)

2 commenti:

diego ha detto...

beh, è una moto che mi affascina molto... semplice e robusta... l'essenziale fondamentalmente!

Unknown ha detto...

Ciao Diego.
Come dovrebbe essere una moto affidabile,tecnologia applicata al vecchio stile retro'.Con in più il Carcano,cosa che non ha la Bonne.
Grazie per il commento.