mercoledì 15 giugno 2011

YAMAHA SUPER TENERE 1200 LA PROVA

Buona sera a tutti! Oggi sono riuscito a provare la nuova "anti" bmw. Modello full optional, quello del lancio, per capirci. La seduta è da poltrona, il serbatoio ampio nasconde ottimamente le ginocchia. Manubrio largo con un bel parabrezza regolabile. Parliamo di un bi cilindrico parallelo di 1200 con albero cardano come sistema di trasmissione. Va beh! Accendiamo! Start e si inizia a sentire un movimento leggero del parallelo, lineare, tanto che mi dico:" è una Giap". Dallo carico il saund è cupo e frullo, per certi versi mi ricorda un mono. Parto! Prima, seconda e noto che il cambio sa di burro, ma a mia sorpresa il cardano, non esiste, azz, la coppia del bi la senti subito, ma non è esagerata, qui hanno copiato la mucca, gas,gas ma la botta non arriva, merito della iniezione che distribuisce la potenza in tutti i regimi di marcia. Da fermo non l'ho travata impacciosa, anzi bilanciata e in movimento ancor di più bilanciata, con un po' di manico, il zig e zag tra le auto riesce alla perfezione Grande spazio a bordo, la sella per la moglie dietro è più che spaziosa, anzi se ne avanza. Per quel poco tempo passato in sella, in molti si giravano a guardarmi! Ripeto: bassi, medi sempre pronti, sembra elettrica in certi momenti. Freni al top, qui vi fermate di sicuro, le forcelle scendono di poco bloccando con l'anteriore, senza scomporre la moto. La figata è l'anti pattinamento, provato sul ghiaino tanto che mi dico:" CAZZO!", la moto va eccome. Considerazioni, sceso! La moto è validissima, ottima competitor della mucca gs e la vacca gs EDV, costa meno, ha la stessa possibilità di carico, confort siamo alla pari, protezione areodinamica un pochino ne perde con la EDV Bmw, ma parliamo di niente. Colore che a me è piaciuto sulla carta è quello classic il bianco e rosso, la vedrei bene con dei bei valigioni da 42lt di latta. Comunque, resto un po' in para... per il radiatore lato sx, chiedendomi se dovessi cadere che fine farebbe?. Non mi sono piaciute le valige dedicate, costano un botto e non tengono un cazzo, meglio optare per le TRK 46 Givi o le Zega in latta. Gran moto..... Il venditore mi chiede:" la prendi?" Io:" no! perché sono senza soldi....." Beata la sincerità di un sognatore.
Posta un commento