giovedì 26 febbraio 2009

BMW F 800 GS LA PROVA

Carissimi! sono salito in sella alla GS 800 F, la nuova nata di BMW.
Non sto qui a farvela lunga, però devo dire che i presupposti per dare filo da torcere a KTM,Suzuki,Honda ci sono TUTTI!
La moto è leggera, maneggevole e con un equipaggiamento di serie che ti fa pensare di essere sempre in Africa, il bello è il motore, un parallelo che spinge molto bene dai bassi fino in alto.
Tenuta ottima se consideriamo un enduro e non un enduro stradale come certi hanno scritto, abs disinseribile, forcelle rovesciate, doppio disco Brembo, mono regolabile nel precarico con possibilità di caricare la moto da "trasloco".
La sensazione saliti sopra è di stare in sella ad un OFF puro, l'accendi e il borbottio del twin fa già presagire una moto per tutti i terreni, il motore sale velocemente facendoti toccare velocità fuori dal codice della strada, motore sempre bello pieno a tutti i regimi. con unavelocità max di 204km/h.
Poi il lato estetico! molto bella, il giallo e nero la rende molto sportiva e accattivante, ci si fa notare immediatamente, al contrario per il colore grigio un po anonimo.
Accessori, Bmw non si lascia desiderare, ABS, COMPUTER DI BORDO, MANOPOLE RISCALADATE, PARA MANI, PARABBREZZA MAGGIORATO, SET VALIGE, BORSA SERBATOIO,SCARICHI AKROPOVIC, e se non vi bastasse tutto ciò, andate a visitare il sito dedicato della http://www.touratech.it/, li vi si apriranno gli orizzonti del tunning più estremo per questa moto.
Difetti, per quello che ho trovato io, forse l'altezza della sella e la mancanza di un copulino protettivo , il cambio un po ruvido, ma di quest' ultimo lo potrei attribuire alla moto da rodare.
Se paragono la GS1200R con le rogne che sta creando ai suoi possessori al prezzo proibitivo, un progetto ora mai, secondo me stra sfruttato con l'eccesso di elettronica, la GS 800 F di fatto sorpassa di molto lasorella maggiore per l'ottimo progetto innovativo, dal prezzo competitivo di 10.000€ poco più, con poca elettronica cosa rara in casa Bmw, molta sostanza, certo per i nostalgici sempre il boxter rimarrà nel cuore, ma se uno volesse avvicinarsi al mondo BMW senza sorprese, troverà una valida e sicura moto.
Quello che vi consiglio, è di informarvi quanto costano pastiglie freno, molle forcelle, kit trasmissione, perchè se avete intenzione di farci molta strada i costi dei ricambi come per i cambi olio, potrebbero essere un pregio per questa moto o una vera maledizione.

Nessun commento: