martedì 14 giugno 2011

IN MOTO PER CIMA GRAPPA


Visualizzazione ingrandita della mappa
Salve a tutti!
Il mio vicino, mi parla sempre di girelli da fare in moto dalla nostre parti. Girelli da mezza giornata o da mattinata, tra questi, la Cima Grappa.
Da Treviso mi porto sulla Feltrina fino ad arrivare quasi a Pederobba, si dai, il paese dopo la concessionaria Honda sulla dx. appena passato il monumento.
Entro in paese e prima della farmacia prendo una stradina Via Monfenera a dx con l'indicazione "LA GRANDE GUERRA", ed inizio a salire.
Ragazzi che passo, peggio del Gavia, stretto, zero visibilità, tanto che in due passaggi ho dovuto far manovra per far passare le macchine che scendevano dalla parte opposta. 30km c.a di tornanti a stra piombo, con gallerie scavate nella roccia, strada con sassi e vegetazione molto fitta in alcuni tratti, solo ciclisti e pastori con pecore a seguito.
Un passo da 1° e 2°, velocità max 60km/h In cima, la strada si collega poi sulla comunale che poi ti porta per l'ultimo km all'ossario.
Da l'ossario puoi scendere con scioltezza direzione Bassano per visitare Cittadella  e rientrare per Castelfranco, oppure rifarti il passo da dove sei venuto.
Un bel girello, gestibile, visto le brevi distanze da coprire tra un paese e l'altro....

Nessun commento: