lunedì 22 settembre 2008

HONDA TRANSALP 700 PRIMI DIFETTI

E' già passsato poco tempo dall'uscita della nuova transalp honda xlv 700 e già si riscontrano i primi difetti.
1) Scalda il motore, già il modello precedente lo faceva, ma a detta dei possessori scalda un pò di più, questo causa di una carena più scarna della precedente.
2)La sella sembra che sia più corta del modello precedente, sembrerebbe che accadesse a bauletto montato,lo spazio si riduca tra pilota e passeggero.
3)Sbacchettamento anteriore, questa anomalia non so se con bauletto montato o sia proprio un difetto del modello del proprietario
4)Il cupolino maggiorato, optional non è efficace quanto sebra, non dobbiamo dimenticare che l'inefficacia del cupolino è anche dovuta alla nostra altezza,Touratech ha brevettato um sistema slide per quello originale, molto bello e efficace.
5) Scarico che scalda la gamba destra, proble congenito eridato dal modello precedente causa del catalizzatore, sostituendo il finale e la padella con una da competizione il problema si risolve.
Al momento sono gli unici difetti riscontrati, considerate anche che del modello 700, è stata rivista solo laruota anteriore e il motore tutto il resto della meccanica è identico, e quindi molti delle anomalie si sono trasportate, ma se ve ne saranno di nuovi non mancherò di aggiornarli, resta inteso che è e rimane la migliore moto enduro, battendo persino in affidabilita le bmw gs.
Vi rimando ai siti ufficiali i quali veramente completi per qualsiasi info www.transalp.it
ps. Dò dei piccoli consigli a chi stesse valutando l'acquisto di aggiungere tali optional:
ABS
CAVALLETTO CENTRALE
PARACARENE
MANOPOLE RISCALDATE
Non ve ne pentirete.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

ci ho fatto 20.000 km e tra i difetti riscontrati vi posso dire che il peggiore è lo sbacchettamento dell'anteriore, ho cambiato 2 volte le gomme ed è andata bene solo per 3.000 km, poi il problema si è ripresentato puntualmente (marche e modelli di gomma differenti). Gli altri difetti secondo me sono il calore che emana insopportabile e la mancanza della 6° marcia.
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ciao! Ho comprato un ta nuovo due settimane fa, percorsi duemila km. difetti: scalda parecchio, la quinta e' corta per i trasferimenti autostradali, le due carene che terminano sul serbatoio sono delicatissime, mi si e rotta la sx xke mi si e' incastrata la cinta del marsupio, il manubrio e' basso e di fattura dozzinale, forcella morbida, va in crisi subito se si guida sportivamente. Per il resto moto godibilissima, se non si pretende troppo.

Unknown ha detto...

Salve ragazzi!
Sono difetti congeniti dalla nostra Ta. Lo sbacchettamento è dato dal bauletto, gomme, oppure cuscinetti sterzo.
Per il calore li si può fare ben poco, se non eliminare la padella sotto, solo così avremmo minor calura, minor consumi e un sound un po più grosso.
Questa operazione sappiate che renderà felice la vostra passegera, per quanto riguarda la calura emanata dal motore migliorerà ma di un'inezia.
Per alzare il manubrio consiglio dei stanziali,di solito il manubrio si rovina velocemente, in molti casi con la messa dei stanzialisi cambia anche il manubrio per uno da competizione.
Per le carene, delicate ma riparabili con molta facilità con della resina, applicata all'interno.
Per tutto il resto è innarestabile.

andrea CT. ha detto...

salve a tutti,vorrei un consiglio da esperienti sulla differenza tra il 650 ed il 700 transalp.Vorrei acquistarne uno usato,ma ho sentito pareri differenti tra le due moto,quindi non ho le idee chiare!!!grazie tanto in anticipo per l'attenzione.

Unknown ha detto...

Ciao Andrea
Sono entrambe moto affidabili, il 650 che ho tra l'altro va molto bene, in 100 mila km posso dirti che Honda e' affidabilissima.
Il 700 e' il modello aggiornato, senza la ruota da 21.
Ma tu cosa ci devi fare, sterrato, viaggi, e quali sono le tue perplessità , così da poterti aiutare di più .

andrea CT. ha detto...

Ciao Adriano,io posseggo uno scooter 200 ma provengo da moto enduro (tenere'/super tenere')che usavo principalmente in citta'.Il passaggio allo scooter e'stato solo per motivi familiari (bambini ed altro);poi mi hanno trasferito x lavoro e giornalm.percorro 60/70 km.circa infatti in 3 anni lo scooter ha circa 50.000Km.gran parte in autostrada ma sfrutto molto anche la citta'.Vorrei tornare alla moto e sono molto attratto dal transalp 650 e 700.Lo posso acquistare usato e vorrei essere sicuro della scelta se ci sono differenze importanti tra le due moto.Sempre grazie

Unknown ha detto...

Ciao
Te la faccio in breve, i
Il 650 e' a carburatori, che nel tempo e manutenzione danno le loro seccature, nulla di che, ma le danno.
Il 700 ha l'iniezione.
Il 650 monta ruota post da 120, con relativi problemi in curva.
Il 700 monta di serie il 130.
Ii 700 nel cruscotto ti da la temperatura esterna.
Il 650 no
Il 700 lo puoi trovare con l'abs
Il 650 no
Il motore del 700 e' stato rivisto non solo nell'iniezione ma anche teste,valvole e raffreddamento.
Il 700 non brucia la gamba Sx al passeggero
Il 650 si, tanto che ho dovuto far saldare una paratia
Similitudini, impianto frenante, numero di marce, trasmissione, sospensione post e il diametro ant esclusa l'escursione.
Il tagliando del 700 costa un pochino di meno del 650.
Durata per entrambi i motori infinita e quando dico infinita e' infinita.
A questo punto, vien da se puntare sul 700.
Se ho dimenticato qualcosa chiedi pure...

Unknown ha detto...

Dimenticavo
Hanno lo stesso telaio
Con la ruota da 19 che monta il 700 fai le stesse cose del 21
Più snella del 650
Il 650 ha un serbatoio da 21
Il 700 da 19 e fa gli stessi km del primo.
Poi per tutto il resto come ho scritto nel post.
Spero di averti dato sufficienti indirizzi di valutazione.
Ciao

andrea CT. ha detto...

Grazie Adriano sei stato chiarissimo e utilissimo,se ti fa piacere mi faro'risentire quando avro'la moto tutta per me,sicuramente(speriamo)optero'per il 700.Saprai darmi utili consigli...ciao

Unknown ha detto...

Per Andrea:Allora l'hai presa si o no sta moto?

Anonimo ha detto...

carissimi, posseggo la Transalp 600 ormai d'epoca e la 650 ormai distrutta, che uso tutti i giorni, la mula non si ferma mai; Pensavo di prendere una 700 d'occasione ma qualcuno mi ha detto che c'è in progamma l'uscita di un nuovo aggiornametno. Cosa ne sapete?

Unknown ha detto...

Ciao!
Al momento ci sono solo rumors, qualche ipotesi con foto shop.
Mi ricorda molto il periodo cHe doveva uscire la nuova e stavo pensando di prendere il modello 650 e non sapevo che fare.
Alla fine non sopportando più l'attesa presi la mia attuale moto, la 650.
Credo che se uscirà sarà verso fine 2013 se non 2014, certamente toglieranno i difetti attuali, ma un ritorno al 21 anteriore no!
A meno che, come tutti noi speriamo e preghiamo sto benedetto ritorno della Africa tw.
Una nuova transalp vestita da Africa ,no non credo, la leggenda Transalp deve continuare.
Semmai honda potrebbe fare un restailing del modello 600 il primo che diede lancio a tutto.


Unknown ha detto...

Io ho gia trovato la mia moto.. Ta 700 del 2011 km 4000 appena ho fatto le volture salgo su e non riscendo piu.

Unknown ha detto...

Andrea grazie per il simpatico commento, concordo con te come tutti noi, a che serve di più quando hai il massimo.
Ciao e grazie ancora

Unknown ha detto...

Andrea grazie per il simpatico commento, concordo con te come tutti noi, a che serve di più quando hai il massimo.
Ciao e grazie ancora

Anonimo ha detto...

Il serbatoio TA 700 fa 17,5 litri e non 19 magari si arriverebbe a 400 Km

Unknown ha detto...

Ciao.
Pensa che per il 650 e 600 boano ha fatto dei bei sarbatoi, peccato che non abbia continuato a fabbricarne anche per il 700.

Unknown ha detto...

Pero' se togli la padella e metti un filtro da competizione, facilmente costruibile da te I consumi migliorano un bel po

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi ho acquistato un transalp 700 usato con soli3500km del 2009 adesso ne ha 5000 tutto ok fino a martedì mattino quando ho provato ad accenderla al primo spunto del motore la batteria è morta allora ho provato con i cavi e una batteria da 100A niente da fare il motorino d'avviamento non riesce a far girare il motore sembra inchiodato.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi????

Unknown ha detto...

Ciao
Allora la moto e' del 2009, puo' essere batteria scarica
Il rele' o fusibile bruciato, hai controllato i fusibili?

Unknown ha detto...

Spiega bene l'accaduto.
Tu hai inserito la chiave, girata per accenderla,la centrallina ha fatto il chek.
Poi hai fatto l'avviamento da start e il motore non girava,o girava a fatica.
Hai messo i cavi ma non va.
Giusto?
Se e' cosi la chiave di accensione si e' smagnetizzata prova con l'altra

Anonimo ha detto...

Ok grazie x la risposta la batteria è morta x il troppo sforzo con una batteria più grande sforza comunque il motore non riesce a girare ho provato anche a cavallottare il rele ma non cambia nulla.
L'ho anche spinta ma il motore è bloccato devo provare a togliere le candele poi vi dico se si sblocca.
Molto strano comunque perché il motore ha girato perfettamente fino al giorno prima

Unknown ha detto...

Hai provato con una chiave d'accensione diversa?
Non vorrei che si sia attaccato l'antifurto dovuto alla antenna posta sul blocchetti accensione.
A me capito' dopo un viaggio, al rientro sotto casa non parti piu, provai con i cavi, relè,a spinta,pulizia candele.
Cambiai chiave e part'.
Priva

Anonimo ha detto...

Faro questa prova

Anonimo ha detto...

Non vuole sapere di partire ho tolto le candele e senza quelle il motore riesce a girare.
Ho chiamato il concessionario e se l'è portata via in settimana vi aggiorno!!!!
Speriamo bene