sabato 9 novembre 2013

HONDA TRANSALP 700 FINE PRODUZIONE.

Salve salve...
Non sto più nella pelle!
Non so se è una notiziona o io che mi sono rincretinito, ma nel sito Honda non c'è più la Transalp.
E neppure la Deaville equipaggiata con lo stesso motore...
Che mamma Honda abbia veramente intenzione di sfornare la nuova versione della tanto amata twin?
O è finita un'epoca dando spazio alle nuove versioni nate dalla costola dell' Integra?
Non so che pensare, in giro non si dice nulla, sul web eccetto qualche foto ritocco ipotetico fantasioso, e ad un 2014 come riferimento data non c'è altro.
Allora chiamo il conce, chiedendo perchè Honda abbia ritirato la Transalp dal sito, chiedendo anche se Honda non voglia più produrla.
La risposta ricevuta non è stata molto chiara, diciamo che non sapevano neppure loro cosa Honda  volesse fare, intanto mi informano che per il mercato brasiliano viene presentata la 700 che già conosciamo, con colori diversi, ma che Honda stia procedendo all'uscita di una nuova Transalp non è dato a sapere,
Sembrerebbe a detta del conce e già anticipato nei mesi a dietro dal Cicchetti che al  salone di Colonia del prossimo anno Honda presenterà la nuova Africa, sempre bicilindrica con inizio vendite nel 2015, avrà il motore della NC?, avrà un nuovo motore a V?, non è dato a sapersi.
Troppo presto per dire! Dice il conce!
Sembrerebbe, in oltre, che Honda abbia deciso per il momento di procedere con il progetto Integra ex 700 ora 750 cc, dando vita a tutta una serie di moto pronte per competere nei vari segmenti di mercato,insomma una nuova generazione di moto.
Stesso motore bicilindrico fronte marcia,stesso telaio a diamante,stesso in  tutto,ad eccezione delle altezze da terra e parti plastiche.
Honda con una mossa, ha  piazzato con il progetto Integra l'anti TMax, poi con la NC750X ora con il cambio automatico una simil sostituta della Transalp e via via di seguito con NC750S anche la Deaville, l'unica 700 cc, pardon, 680cc ad aver avuto il cardano per trasmissione.
Diciamo che Honda sta combattendo la crisi in modo molto furbo,ripeto, da un progetto ne ha fatti saltar fuori ben 4 modelli.
Staremo a vedere questa nuova Africa, sperando che gli diano uno stile da vera moto, in stile GS o KTM e non una schifezza manga da nuovo cartoons giapponese.
Certo che l'attesa è lunga e solo a Colonia si saprà,  anche se scommetto che paparazzi delle due ruote avranno già per tempo inviato in giro foto scoop.
Ci spetta una lunga attesa, con molte incertezze!
Intanto vi rimando al sito per verificare di persona.
Ok

Se avete notizia commentate.
Grazie







1 commento:

Cartomanzia ha detto...

Non sono molto esperto di moto ma questa la trovo veramente fantastica.