domenica 14 aprile 2013

Bmw GS 2013 i primi difetti e perplessità.

Buongiorno a tutti.

E' da poco stata presentata la nuova Gs che già i tester hanno riscontrato i primi difetti, già tra l'altro pubblicati nelle riviste del settore.
Mah! Con quasi 20000€ di moto un po' ti girano,ma ti girano, allora bisogna scendere in strada, tra la gente e chiedere.
Mi reco nel concessionario Bmw più vicino e spacciandomi per un potenziale acquirente mi improvviso le solite domande, prezzo, consumi,velocità, finché vengo lasciato da solo col capo meccanico li vicino a me per caso.
È gli chiedo in dettaglio la verità.
Lui mi confessa che il prodotto c'è ma è nuovo e come tutti i prodotti nuovi non è esente da difetti.
È va beh non era una novità.
Incalzo con i difetti elettronici, questo telelever, il cardano e le centralline, e lui mi rimbecca esclamando: solo?.
Vedrai, vedrai, esclama lui asserendo che neppure Bmw sa che problemi avra' in futuro.
Sembrerebbe che Bmw non avesse completato i test, quali? Si presume sulla affidabilità calore impianto elettrico/ centrallina.
Come,come!
Sembrerebbe che la centrallina se pur aggiornata nel soft sia sensibile al calore e andrebbe sostituita, se poi aggiungiamo tutti parametri che deve seguire, tra sospensioni, ABS, anti di qua, anti da la' molti rimarranno a piedi.
A però mi dico...
Ultima domanda?Ma serviva fare un motore raffreddato ad acqua?
Lui mi confessa, che non serviva e' solo un escamotage per le prossime normative 2016 in fatto di inquinamento.
Io: tutto cio' non e' per un aumento cv?
Lui: Per quelli bastava rimappare e si aveva quanti cv si voleva.
La mia perplessità e non sono il solo, la moto c'è è il prodotto non lasciera' deluso che la acquisterà, ma con tutta sta elettronica non è che sia diventata più delicata?
Speriamo che bmw intervenga per tempo senza far diventare un neo proprietario un tester sulla sua pelle.


Nessun commento: