martedì 8 maggio 2012

TRIUMPH TROPHY 2012 L'ANTI BMW RT



Buona sera, buona sera!

Avevo appena scritto l'ultimo post sulla Tiger 800 vs Bmw Gs 800, che mi imbatto sulla nuova anti Bmw Gt/Rt
Dal sito MOTORCYCLIST si può notare come la casa Inglesina voglia spaccare il C alla Bmw.
Le forma di questa touring la dice tutta, un po di RT c'è eccome.

Vi traduco l'articolo o quanto mi riesce:

Spiati qui su strada durante i test in Spagna, questo modello presenta la nuova generazione della grande  moto  britannica da viaggio. I dettagli che circondano sul nuovo motore sono ancora frammentarie, ma non si dice che condivide molte poche parti con l'attuale unità 1050cc, e che quasi sicuramente questa moto sarà equipaggiata col nuovo 1200 cc, dell'attuale Tiger.
Per una moto di questa dimensione, le rivali  possono essere la Kawasaki Concours 14 e il nuovo 1600cc Bmw. Per questo motore si è adattato un telaio in fusione di alluminio pesante, forcellone monobraccio che  incorpora un collegamento parallelo l'albero motore. L'ammortizzatore posteriore è montato in basso su  levaraggi simili a quelli dell'unità Honda Pro-Link design, permettendo risparmio di spazio spazio per un controtelaio sostanziale idoneo al trasporto di carichi di bagagli e passeggeri. La distanza tra essi viene regolata dal precarico ammortizzatore posteriore, visibile sul lato destro della moto. Forcella a steli rovesciati  Pinze dei freni montati sono convenzionali e non radiali, anche se ulteriori linee idrauliche in esecuzione per le pinze anteriori stanno ad indicare un sistema collegato di frenata. ABS montato di serie.

Qui qualcuno vuole fare le scarpe alla Bavarese!



Nessun commento: