domenica 25 settembre 2011

IN MOTO TRA IL VAJONT E IL PIANCAVALLO



Visualizzazione ingrandita della mappa

8 Moto, 8 amici conosciuti qui, su questo blog!
Appuntamento ore 9.00 all'autogrill Piave,quello appena dopo l'uscita di Treviso  Nord direzione Belluno.
4 Transalp, 1 Kawasaki 636 Ninja, una Motoguzzi 1200 Sport e una GS 800
Un giro di 240km circa, tra storia , cibo e passi di montagna.
La giornata tiene,iniziamo con la prima tappa, la classica per quelle zone, uscita Vittorio Veneto per fare la strada del Fadalto, quelle curve invitanti, molto spesso teatro di incontri con la stradale, per poi arrivare al parcheggio dell'Lago di Santa Croce.
Terzo punto di ritrovo salendo dei gruppi motociclisitici, perché prima di questo posto, ci sono altri due bar e chi sà perché, forse per la magnifica veduta Lago, l'ultimo appare più un maxi raduno.
Si prosegue per Longarone, volendo ci si può fermare a visitare il museo e il cimitero delle vittime del Vajont, ne allego il link della sua storia.
Salendo poi per Erto e Casso, prima di questi paeselli si raggiunge la famosa diga, passando per un tunnel scavato nella roccia con affissi le foto della gente che è morta per costruirla.
Entriamo in Erto, consiglio una sosta alla Trattoria il Gallo Cedrone, andate poi mi direte.
Finito di riempirvi la pancia, entrando in Casso potete andare a trovare lo scrittore -scultore Corona che ha il suo studio fronte strada, tanto per farvi mandare a quel paese.
Seguite poi per il Lago di Barcis o Monte Reale Val Cellina,, il paesaggio merita, leggere cusrve che vi porteranno ad uno dei laghi più carini della valle.
Soffermatevi a magiare li all'Lago, noterete una bettola sulla sponda opposta piena di moto, oppure continuate per il Piancavallo e li una vale l'altra...
Finito e spennati bene, dopo pranzo, risalite in moto se ce la fate e raggiungerte le Grotte del Caglieron in località Fregona (Tv), dopo fatto un bel giretto a piedi tra le grotte, scenario simile al film i Goonies, ri scendete verso Vittorio Veneto per degustare un aperitivo nel centro storico, magari vista tacco 10 e poi via a casa per la cena, ora di rientro per le 19.30 +/-
Un girello Domenicale tranquillo, piacevole da farsi con amici giusti  o la propria compagna.
Spero che vi piaccia!?


 

5 commenti:

Lamberto ha detto...

Ciao Adriano, intanto mi fa piacere che uno dei 7 ero io... Certo, il giro è stato abbastanza tranquilletto sotto il punto di vista chilometrico, c'erano anche due neofiti delle due ruote nel vero senso della parola ma è stato gradevole lo stesso...
concordo che la bettola/malga in cui siamo incappati deve fiverere profontamente il proprio listino prezzi, forse pensavano di arrivare in Veneto per fare soldi a spese dei motociclisti di passaggio...
Sper presto si possa rifare qualcosa!

Lamberto ha detto...

volevo dire che deve RIVEDERE il proprio listino prezzi... la tastiera comincia a esser vecchia

Unknown ha detto...

Ciao Lamberto!
No! sei proprio tu!
Io mi sono divertito e i ragazzi che che hanno detto?
Ma poi tu hai digerito?

Lamberto ha detto...

Io diferisco anche i sassi! Devi aggiungere al post iniziale anche la GS 800, nella fretta di scrivere e reduce dai fumi dell'alcool te ne sei dimenticato..
Non ho ancora sentito nessuno ma ho messo il link su delle mail spero rispondano personalmente scrivendo qualcosa qui..

Unknown ha detto...

Orco! è vero, si vede che moto crucche non le digerisco..
Ma si, chiedevo...