sabato 18 giugno 2011

CROSSRUNNER HONDA VS DUCATI MULTISTRADA



Bon dì a tutti. Il mal tempo al nord non molla! E quindi, che fare? Si và in concessionaria.
Honda ha sfornato la sua ultima creatura, la CrossRunner, cosa è? bho! A vederla sembra la brutta copia del Multi di Ducati e le foto che vi metto sopra me ne daranno atto. Ma vediamo sulla carta:

CROSSRUNNER specifiche tecniche.
PROPULSORE
Tipo
4 cilindri a V di 90°, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata782cm3
Alesaggio x Corsa72 × 48mm
Rapporto di compressione11,6 : 1
Potenza massima74,9 kW/10.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima72,8 Nm/9.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo1.200 min-1
Capacità totale olio3,8 litri
ALIMENTAZIONE
Alimentazione
Iniezione elettronica PGM-FI
Corpi farfallati36 mm
Filtro ariaDi carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante21,5 litri
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione
Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione8° BTDC (minimo) ~ 50° BTDC (1200min-1)
CandelaIMR9D-9H (NGK); VNH27Z (DENSO)
AvviamentoElettrico
Capacità batteria12V/11AH (YTZ-12S)
Alternatore386W
Faro anteriore12V; 55W × 1 (anabbagliante) / 55W × 1 (abbagliante)
TRASMISSIONE
Frizione
Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizioneIdraulico
Tipo di cambio6 marce
Riduzione primaria1,934 (64/33)
1Rapporti del cambio2,846 (37/13)
22,062 (33/16)
31,578 (30/19)
41,291 (31/24)
51,111 (30/27)
60,965 (28/29)
Riduzione Finale2,687 (43/16)
Trasmissione finalea catena con O-ring
TELAIO
Configurazione
A diamante, con doppia trave in alluminio, “pivotless”
CICLISTICA
(LxLxA)Dimensioni
2.130 × 799 × 1.243 mm
Interasse1.464 mm
Inclinazione cannotto di sterzo25° 45'
Avancorsa96 mm
Raggio di sterzata2,8 m
Altezza della sella816 mm
Altezza da terra140 mm
Peso in ordine di marcia240,4 kg (A: 115,2 kg; P: 125,2 kg)
SOSPENSIONI
AnterioreTipo
Forcella telescopica a cartuccia da 43mm, escursione 108 mm
PosteriorePro-Link con monoammortizzatore caricato a gas HMAS, escursione 119mm, regolabile nel precarico su 7 posizioni.
RUOTE
AnterioreTipo
A 6 razze in alluminio pressofuso
PosterioreA 5 razze in alluminio pressofuso
AnterioreCerchi17M/C × MT3.50
Posteriore17M/C × MT5.50
AnteriorePneumatici120/70 R17
Posteriore180/55 R17
AnteriorePressione225 kPa
Posteriore250 kPa
FRENI
AnterioreTipo
Due dischi idraulici flottanti da 296 mm con pinze a 3 pistoncini, C-ABS e pastiglie in metallo sinterizzato
PosterioreDisco idraulico da 256 mm con pinza a 2 pistoncini, C-ABS e pastiglie in metallo sinterizzato

PREZZO EURO 10.990 F.C

 

Multistrada 1200 - Specifiche tecniche
Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1530 mm
Inclinazione cannotto 25°
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile
Escursione ruota anteriore 170 mm
Ruota anteriore Lega leggera, 10 razze, 3,50 x 17
Pneumatico anteriore Pirelli Scorpion Trail 120/70 17''
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile. Regolazione remota del precarico molla. Forcellone monobraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore 170 mm
Ruota posteriore Lega leggera a 10 razze 6,00 x 17
Pneumatico posteriore Pirelli Scorpion Trail 190/55 17''
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, ABS optional
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Capacità serbatoio carburante 20 l
Peso a secco189 kg
Strumenti
Cruscotto multifunzione digitale formato da due display con retroilluminazione bianca. LCD principale: contachilometri (tot, trip1 e trip2), velocità, contagiri, orologio, indicazione marcia, temperatura liquido di raffreddamento, livello carburante. LCD circolare Dot-Matrix: trip computer (stile di guida impostato, autonomia residua, consumo istantaneo, consumo medio, velocità media, temperatura aria e tempo di viaggio), intervalli di manutenzione (Km), segnalazioni allarmi e rilevazione guasti (diagnosi), menù di settaggio e personalizzazione delle funzioni. Interfaccia per la gestione dei Riding Modes (controllo curva di potenza e risposta dell’acceleratore, controllo di trazione). Indicazione modalità “Parking” e “bloccasterzo” inserito. Spie di segnalazione: pressione olio, folle, EOBD (Diagnosi), frecce, riserva, abbaglianti, over-rev, intervento DTC (Traction Control) e dissuasione immobilizer (in Key-Off). Controllo luci: spegnimento automatico durante l’avviamento motore, spegnimento automatico dopo 60s dal key-on senza avviamento motore. I tasti di gestione dei vari menu funzionali sono integrati nei blocchetti comandi sinistro e destro
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Colore principale (telaio/cerchi) Rosso (racing grey / nero) - Arctic white (racing grey / nero)
Versione Biposto, ABS optional
Altezza sella 850 mm
Non previsto DDA DTC
Di serie CBS
Disponibile su richiesta ABS
Motore Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 1198,4 cc
Alesaggio x Corsa 106x67,9 mm
Compressione 11,5:1
Potenza 150 CV - 110,3 kW @ 9250 giri/min
Coppia118,7 Nm @ 7500 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Mitsubishi, corpi farfallati ellittici
Scarico Monosilenziatore in acciaio inossidabile, terminali in alluminio; catalizzatore e 2 sonde lambda
Trasmissione
Cambio 6 marce
Rapporti 1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25
Trasmissione primaria
Ingranaggi a denti dritti, Rapporto 1,84:1
Trasmissione secondaria Catena 5,30"; Pignone 15; Corona 40
Frizione Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
Standard
Euro 3
PREZZO EURO 14900 F.C
   
Due mondi diversi!

1 commento:

Lamberto ha detto...

Dunque, se dovessi portarmi nel salotto di casa due carriole piene di letame, una di vacca e l'altra di cavallo, cosa porterei? eheheheh