domenica 21 marzo 2010

HONDA TRANSALP RESOCONTO - DEI PRIMI 100.000 KM

Buon giorno a tutti, è passato un po di tempo dal post resoconto dei primi 70.000, che ad oggi al raggiungimento dei primi 100 mila volevo aggiornarvi sulle condizioni del mezzo. La moto in questione è la mitica honda transalp 650 xlv, sempre quella, immatricolata nel Gennaio 2006 con all'attivo di 100 bellissimi mila km. Ve la faccio in breve, la moto è ancora originale, in ogni sua parte, batteria, frizione e i dischi freno sono sempre gli stessi, meno performanti ma vanno. Il motore non mangia un filo d'olio, si certo, di rado al controllo manca un etto di olio, cosa fisiologica in inverno ed estate.
Ecco posso elencarvi gli incovegnenti, e le modifiche apportate,ve li metto in ordine numerico. Inconvegnenti:
  1. lampadina inluminazione indicatore benzina bruciata
  2. rottura raggio ruota posteriore
  3. rottura cavalletto laterale causa cattiva saldatura Honda.
  4. rottura carena dx per colpa di una caduta all'Elefantenttrefen
  5. rottura rivestimento sella.
  6. cambio specchietto dx causa caduta 
  7. lampadina luce di posizione post.
  8. 3 kit trasmissione..( errore del meccanico e un set up mono errato)
Modifiche apportate:
  1. sostituzione olio forcelle con integrazione spessori molle a 80.000km
  2. rifacimento rivestimento sella a 80.000 km
  3. aggiunta sistema di lubrificazione scottoiler a 90.000 km
  4. aggiunta cavalletto centrale a 30.000km
  5. taglio padella scarico, per aumento coppia e diminuzione consumi a 80.000km
  6. cambio filtro aria con uno da competizione a 60.000km
  7. aggiunta paratia laterale scarico originale per proteggere la caviglia del pass 80.000km 
Prossime modifiche:
  1. aggiunta presa di corrente
  2. aggiunta spessori manubrio 
  3. para carena Rickycross
  4. supporto GPS
Ecco questo è quanto, se considerate il chilometraggio, gli imprevisti sono una vera sciocchezza, le parti cambiate colpa usura rientrano nell'utilizzo di una moto, le modifiche sono state apportate per avvicinarla sempre di più alle mie esigenze di viaggiatore. Posso chiudere questo post facendo una breve analisi, credo che esistano poche moto che ti permettano così lunghe percorrenze con zero imprevisti come quelli descritti sopra, certo devo anche aggiungere di aver avuto "C" a imbroccare la moto giusta.

ALLEGO LINK RESOCONTO DEI PRIMI 70.000KM
HONDA TRANSALP RESOCONTO - DEI PRIMI 70.000KM

Nessun commento: