venerdì 5 marzo 2010

SUPER TENERE 1200 O BMW GS ADV 1200?

Finalmente è arrivata!
Inizio subito nel dire, che i Giap a sto giro hanno un po scopiazzato la mucca Bavarese e le foto che vi ho messo vi fanno capire meglio il concetto.
Cosa non mi piace, il cardano, sembra preso dal vecchio Virago, la soluzione unica del radiatore laterale, il che mi domando:" ma il copri che sia d'acciaio?, perché con quel misero para carena prevedo notevoli danni in off, ma poi un radiatore basta per un 1200 bi? mha!", le forcelle da 43mm, una da 50mm non era migliore?.
Prezzo on line stimato della Giap 15.000 €, cosa assurda se consideriamo la rivale BMW , perchè, il potenziale acquirente con la bava alla bocca e il portafogli scarso che attendeva questa novità, visto il prezzo, andrà a indebitarsi per un mucca Bavarese che per una Giap che non si conosce ancora nulla, e ripeto, venduta allo stesso allo stesso prezzo, concordate?.
Ultima ciliegina del marketing Giap, che ha avuto la brillante idea di metterla in vendita on line, vista e piaciuta, ma in foto.
BMW è migliorata ulteriormente con il modello 2010,prezzo a parte, per questa Super invece , vista così, con il prezzo vociferato, con zero possibilità di prova, parti della moto di soluzione vecchia e all'orquanto dubbiose, la vedo dura sconfiggere la mucca .
Consiglio che dò ai nippo-nippo, se la mettete al prezzo di una Varadero, forse ce la fate, e poi cambiate quel cardano è ORRIBILE.
PS.
Ora aspettiamo Honda con la sua AFRICATWIN 1200.