mercoledì 10 giugno 2009

SCARICO TRANSALP 650 E 700 PART 1

Eccoci qua! vi voglio trasmettere questo post per un aggiornamento a riguardo la famosa calura sprigionata dallo scarico della Transalp xlv 650, con conseguenti ustioni alla gamba destra, per la nostra zavorrina o passeggero, o chi ci sale dietro!.
Come già vi ho accennato in Agosto farò il giro del Mediterraneo in sella alla mia moto, così mi sono adoperato a far fare una controllatina alla moto, facendogli eseguire al meccanico le seguenti varianti indicate nella foto con dei cerchietti numerati 1,2,3!
Lo scarico del transalp è conosciuto da tutti i possessori di questo modello come un sasso nella scarpa, tanto che molti cambiano tutto il gruppo termico.
Nel mio caso si è ragionato senza sostituirlo, ma applicandogli un para calore in plastica derivazione "scooteristica".
Per applicarlo, ho fatto saldare due stanziali in modo poi da essere avvitato con due semplici viti a stella, per farci stare bene questo para calore ho dovuto far tagliare l'aletta "fingi para calore" posta sulla staffa poggia piede destra come da me segnalata nella foto col n°2, continuando l'operazione, dato che arano li a far il tutto, ho fatto togliere il PADELLOZZO! n°3.
Con fare certosino il mecca! ha trovato il modo di segare il padellozzo creando un condotto diretto, anzi che di trovare un tubo, poi saldarne le estremità, saldare gli attacchi per il paracolpi, roba molto dispendiosa, si è limitato soltanto a tagliare e saldare una paratia in acciaio per marmitte, così facendo ha potuto mantenere la omologazione e gli attacchi come da foto, SI PUO' FARE ANCHE SUL 700.
Appena la moto sarà completata aggiungerò la foto e il conto sostenuto per questa modifica e chi lo ha fatto.
CHE NE PENSATE?