mercoledì 31 ottobre 2007

LA PROVA DELLA NUOVA TA XLV 700

Carissimi, cosa dire, la Transalp nuova potrei osare a dire che un pelino di Motard ci sia,inizzierei come le grandi testate di "c.." del settore a proporvi le mie umili impressioni.Cosa mi è piaciuto:rumore scarico piu' corposo,motore completamente nuovo e lo si sente subito dai bassi, manegevolissima riprende ancor meglio nella marcia più alta della vecchia TA il tutto per una guida in citta' al limite in pieno caos,sembra di guidare una 125 da quanto l'hanno smagrita e bilanciata.Migliorato molto il sistema di raffreddamento in quanto la carena è aperta su tutti i fronti,credo che si sentirà un pò il calore sprigionato dal sistama di rafreddamento d'estate, belle le copri manopole del Varadero che equipaggiano la nuova TA.Sospensioni meno morbide del precedente modello per una tenuta perfetta per un enduro "stradale". Cosa non mi è piaciuto: poca protezione dall'aria, il cupolino è inesistente,la carena ridottacausa un snellimento del serba non fara' molto, il para motore protegge poco dalle pozzanghere con conseguente lavaggio,parti plastiche povere e verniciate,esempio il para motore verniciato sarà destinato a rovinarsi velocemente dal pietrisco di una qualsiasi strada bianca,sella poco imbottita mi ha dato la sensazione si di comodità ma allo stesso tempo che colpassare del tempo sopra ci si possa fare male al sederino molto di più della vecchia.Risultato, non ho fatto migliardi di km per poter aprezzare qualcosa di piu'o di meno ma di certo dalla vecchia ce poco anzi nulla è una moto stravolta, diversa, fatta per contentare un pò tutti. Credo che Honda abbia pensato questo, che abbiano fatto una moto da città, per gite fuori porta acontentando quella maggioranza di utenti che di off non ne fanno, che utilizzano ilmezzo per la maggior parte in citta'e un leggero fuori porta domenicale e basta.Per i viaggi haloa! Certo ce sempre chi ci farà il giro del mondo, se per questo lo hanno fatto anche a piedi,ma di quella vocazione tutto fare ne è rimasta ben poca, più diretta al centro urbano, e ripeto a qualche girello fuori porta.Tra l'altro del colore girigio era il mod che ho provato,molto bella, l'ho affiancata alla mia del 2006 nera con ormai 56mila km sporca,lurida mi è venuto subito di pensare si bella ammiccante per un utilizzo a corto raggio, ma mi tengo la mia vissuta e se proprio devo, mi è venuto in mente la BMW.A voi Adriano Ta Venezia

2 commenti:

marco ha detto...

Ciao, sono Marco, abbiamo in comune lo stesso film (ho visto il tuo blog tra gli associati blogspot).
Ti chiedo un consiglio dato che sei un amatore di moto.
Sto per prendere la patente A. Mi piace da matti la suzuky naked 650. E' un po' datata ma come moto, come'??
Ciao,
e se hai voglia di passare a trovarmi e rispondermi sul mio blog..e' gradito!

Unknown ha detto...

Ho là Marco tutto bene? mi ha fatto molto piacere la tua richiesta, credevo che ormai il mio blog fosse una ca...ta.
Ritornando a noi intendi forse la Bandit 650,Sv 650?
Caro Marco che dirti, entranbi i modelli sono macinatrici di km,se ti piace viaggiare il primo mod. la Bandit è ok, un bel cupolino della Givi, 2 borse laterali e via, volendo aquisti il cupolino della versione S così ai due moto in una, l'altro mod la Sv è un pò più sportiva nell'inpostazione.
Parliamo di due moto differenti tra loro, per motore, la prima 4 in linea, la seconda un bi a V.
Io la preferisco la Bandit nera, molto acattivante e tu sai cosa intendo,precisa in curva e ben impiantata,poi messa alla frusta ricorda che non è una R1, a differenza che la seconda è più pistaiola. La prima la trovo una moto stradale molto buona, sono quelle moto che detengono un ottimo compromesso prezzo qualità, adatta sia per spostamenti casa- ufficio sia per viaggi dove anche la donna dietro aprezzerà una ottima imbottitura della sella e sopratutto una posizione non estrema ma naturale delle gambe.
Costi tagliandi pari ad uno maxiscooter, consumi classici di un 650cc.
Per la Sv siamo più sul carattere corsaiolo, un bicilindrico a V che fa l'occhiolino al Bi della Ducati
I prezzi dell'usato sono ok ti permettono di fare buoni affari, ti consiglio www.moto.it li ne trovi con pochi km al prezzo che vuoi, tieni presente che i motori Suzuki sono indistruttibili quindi sene trovi con 50 mila km è ancora "in rodaggio",ne farai 250 mila prima di rifarlo il motore,poi come dico sempre se è amore a prima vista è la tua moto.
Sappi che con la Bandit ci hanno fatto su e giù per CapoNord senza problemi, se vuoi saperne di più vai su YouTube digita il nome della tua moto per filmati oppure se vuoi altri pareri dgt www.ciaociao.it oppure sù google pareri o opinioni Suzuki Bandit/Sv.
Personalmente se fossi io a scegliere prenderei la Bandit la trovo più completa adatta ad un carattere ribelle,riflessivo ma anche sognatore,pantofolaio.
Spero di aver risposta alla tua domanda completamente se no ricontattami con una domanda più specifica.ps complimeti per il tuo blog,quasi quasi ti invidio ;-)
Adriano