sabato 4 maggio 2013

BMW F 800 GS Adv 2013 Riflessioni

Buongiorno.
No ho molta voglia di scrivere, però questa ve la butto giù lo stesso.

Bmw sforna la F 800 Gs in versione Adv.
Ma vediamo un attimo da vicino.
La moto e' la stessa F 800 di sempre, senza nessuna variante alla meccanica, 85cv era 85cv sono restati.
E' un po' più alta della versione normale, una vera innovazione.
Pesa un po' di più.
Costa 1000€ in più della versione normale, ma allora le differenza dove sta?
Ah si! Nel serbatoio maggiorato Turatech o Wund... E vattelo a pesca!
Poi?
Ci hanno messo qualche orpello elettronico in più, sembrerebbe una mappatura off road, uuuuu.
È poi?
Sembra che consumi di più della sorella maggiore 1200 ,con un pieno di 24 lt porterebbero la nuova adv a 380km di distanza più o meno, molto pochi, deludente il dato, la mia ne fa molti di più con 22lt.
Eppure c'è qualcosa che mi sfugge, ah si!
Ma allora sti crucchi piace proprio prendere per il culo!
Se volevo una bmw vera, certo non avrei speso 20.000 per un 1200 iper dopato, ma un vecchio 1100 e magari, dato che siamo in tema...me lo sarei modificato a dovere.
Se volevo una bmw F anche qui, avrei preso un buon usato, comprato due valige in latta, un serbatoio dalla Turatech e la Edv l'avrei ottenuta lo stesso a minor prezzo.
Per gli orpelli tecnologici poco importa, ho corso per una vita e sto correndo tutt'oggi senza nulla di elettronico e non mi sono mai lamentato.
Certo esteticamente non è male, con quelle guance paffute, gli donano, però ragazzi mi pare che alla fine sappia da niente, forse una bella strategia di vendita senza ombra di dubbio.
Ps.
Criticavano la xc 800 perché consumava e Bmw come li ha ripagati? con la stessa o presso che moneta.
Alla prossima...


Nessun commento: