Buon giorno a tutti!
Aggiorno questo questo argomento visto il tempo passato dalla sua nascita.
Dopo il primo articolo HONDA TRANSALP 700 I SUI PRIMI DIFETTI scritto nel 2008, la nuova e mitica TA 700, come i vecchi incalliti Transalpisti la chiamano, di strada ne ha fatta, scoprendosi si migliorie delle sue precedenti sorelle, ma anche lei ha le sue.... come vedremo..!
- Resta la enduro più stradale delle versioni precedenti, causa la ruota da 19, chi dice essere un difetto chi il contrario, certo non ha lasciato indifferenti a discussioni gli amatori di questo modello.
- Luce da terra con il cavalletto centrale impedisca le discese in sicurezza da scalini marciapiede, tradotto, il sotto "pancia" della Ta sarà più esposto a ricevere colpi e il cavalletto a pagarne pegno
- Sterzo, sembra che Honda non voglia buttare quei cuscinetti a sfera che causano quel lasco, avvertibile quando la mettete sul cavalletto centrale e girando il manubrio sentite un clack, un salto è ora di cambiarli con altri cuscinetti.
- Modifica, questo non è un difetto ma una dritta, sembrerebbe che anche nella versione 700 l'eliminazione della padella, foto sopra ve la mostra e la sostituzione del filtro originale con uno da competizione, la moto consumi meno, circa un paio di litri per km.
- Sembrerebbe che alcuni modelli 700 abbiano avuto problemi con le pipette delle candele che facevano massa, problema risolto con la sostituzione delle stesse.
- Mono posteriore, che è lo stesso del 650 accusa perdite d'olio se messo alla lunga sotto sforzo, ma i casi sono rari, è più facile che si cambi la molla che diventa fiacca se pur interagendo sul pre carico.questo accade in zona chilometrica dei 50.000km.
- Steli forcella anterioriore si rovinano, consiglio di mettere i soffietti.
Restano invariati i difetti scritti nell'articolo del 2008.
Saluti
2 commenti:
Leggendo i due post posso solo aggiungere la mancanza della sesta marcia e il peso da fermo. La moto è abbastanza problematica nelle manovre da ferma, forse anche per il baricentro alto. Adesso, con una moto più pesante e grossa, sono più agile di quando avevo il TA.
Diciamo che è una falsa magra.
Ciao nkw!
Concordo su tutto! Mi permetto di dire che la Ta è sempre la Ta, avvolte i difetti fanno parte integrante di un carattere e stile di una moto.
Molte volte sono stato tentato di venderla o rientrarla, ma poi penso ai viaggi fatti, dove mi ha portato o tirato fuori da quale strada di fango.
Grazie ancora del tuo commento
Posta un commento