lunedì 26 marzo 2012

HONDA TRANSALP 700 E I SUOI DIFETTI PART 2

Buon giorno a tutti!

Aggiorno questo questo argomento visto il tempo passato dalla sua nascita.

Dopo il primo articolo HONDA TRANSALP 700 I SUI PRIMI DIFETTI scritto nel 2008, la nuova e mitica TA 700, come i vecchi incalliti Transalpisti la chiamano, di strada ne ha fatta, scoprendosi si migliorie delle sue precedenti sorelle, ma anche lei ha le sue.... come vedremo..!

Iniziamo! ok!
  •  Resta la enduro più stradale delle versioni precedenti, causa la ruota da 19, chi dice essere un difetto chi il contrario, certo non ha lasciato indifferenti  a discussioni gli amatori di questo modello.
  • Luce da terra con il cavalletto centrale  impedisca  le discese in sicurezza da scalini marciapiede, tradotto, il sotto "pancia" della Ta sarà più esposto a ricevere colpi e il cavalletto a pagarne pegno
  • Sterzo, sembra che Honda non voglia buttare quei cuscinetti a sfera che causano quel lasco, avvertibile quando la mettete sul cavalletto centrale e girando il manubrio sentite un clack, un salto è ora di cambiarli con altri cuscinetti.
  • Modifica, questo non è un difetto ma una dritta, sembrerebbe che anche nella versione 700 l'eliminazione della padella, foto sopra ve la mostra e la sostituzione del filtro originale con uno da competizione, la moto consumi meno, circa un paio di litri per km.
  • Sembrerebbe che alcuni modelli 700 abbiano avuto problemi con le pipette delle candele che facevano massa, problema risolto con la sostituzione delle stesse.
  • Mono posteriore, che è lo stesso del 650 accusa perdite d'olio se messo alla lunga sotto sforzo, ma i casi sono rari, è più facile che si cambi la molla che diventa fiacca se pur interagendo sul pre carico.questo accade in zona chilometrica dei 50.000km.
  •  Steli forcella anterioriore si rovinano, consiglio di mettere i soffietti.
Restano invariati i difetti scritti nell'articolo del 2008.
Saluti

2 commenti:

NKW ha detto...

Leggendo i due post posso solo aggiungere la mancanza della sesta marcia e il peso da fermo. La moto è abbastanza problematica nelle manovre da ferma, forse anche per il baricentro alto. Adesso, con una moto più pesante e grossa, sono più agile di quando avevo il TA.
Diciamo che è una falsa magra.

Unknown ha detto...

Ciao nkw!
Concordo su tutto! Mi permetto di dire che la Ta è sempre la Ta, avvolte i difetti fanno parte integrante di un carattere e stile di una moto.
Molte volte sono stato tentato di venderla o rientrarla, ma poi penso ai viaggi fatti, dove mi ha portato o tirato fuori da quale strada di fango.
Grazie ancora del tuo commento