Salve a tutti!
Non mi ero reso conto che le maggiori testate del web avevano pubblicato il giorno dopo foto e prova.
Comunque faccio le mie considerazioni a riguardo del mezzo, che devo dire me lo sono ben studiato.
Se devo fare una comparativa, mi viene in automatico farla con la Transalp 700 a pari prezzo con abs.
Ho cercato di immedisiamarmici sul mezzo, pensando hai miei 100.000km fatti sulla mia Transalp del 2006 e ha ciò che ricercavo quando l'ho acquistata e a ciò che mi manca tutt'oggi.
Trovo utile l'indicatore di marce e quello della temperatura esterna, la spia del ghiaccio mi sà molto da scooter, la prima inesistente sul modello attuale Honda.
Mi piace il colore nero, orrendo il bianco e inutile l'arancio, pessimo scimmiottamento del KTM, a differenza del giallo Honda che resta in classifica di apprezzamento.
Ottimo il para motore che installato segue la linea dei convogliatori d'aria del radiatore dato come optional, orrendo il precedente!
Honda ha trovato un compromesso dal precedente TA650 all'attuale para motore del 700 montato di serie, direi poco protettivo.
Ottimo il para carena optional, per Honda solo Givi ha qualcosa, ma per la sua efficacia meglio quello della RickyCross.
Non mi piacciono i cerchi, avrei preferito quelli a raggi e le forcelle rovesciate, tutte cose che si possono sostituire.
Le reputo moto sincere, ottime per il viaggio, la VS con i suoi 69cv sono sufficienti per portati ovunque, a differenza della mia e dell'attuale modello che ha sempre peccato di una 6a marcia e di 10cv in più.
Le classificherei moto da poca spesa e tanta resa, certo l'estetica non attirerà gli sguardi come un Ducati o una Bmw, però hanno loro fascino.
Manca una presa da 12w, su entrami i modelli, ma si può installare successivamente,per la scelta dei bauletti, ripeto, Givi con i suoi TRK 46 siano perfetti per le moto.
Migliorata la protezione dall'aria dal precedente SV, orrenda quella dell'Honda con quel becco a papera, Turatech ha messo in produzione un cupolino slaide molto ma molto meglio.
Per il momento dò vincente la Suzuki e se ci aggiungo il fatto che nessuno fà fuori strada con entrambe, che tutti in viaggio vogliamo che la moto non vibri e non scaldi, la SV sarà una ottima moto per i nuovi gira mondo.
Nessun commento:
Posta un commento