giovedì 5 agosto 2010

TEST VALIGE GIVI TRK 46

Sono arrivate, tanto che vi voglio informare sui pro e contro di questa ultima meraviglia di Givi. Partiamo dai pro'!
  1. Le valige che ho aquistato sono le Trk da 46lt, sia per le laterali sia per il top case per un totale di capienza pari a 138lt.
  2. Esteticamente sono bellissime e rendono la moto ancor più sportiva, sono in plastica con un foglio di alluminio incollato a stampo raffigurante li logo Givi in rilievo, ottimo come catalifrangente.
  3. Hanno la serratura mono key, con l'utilizzo di una sola chiave si aprono tutte tre le valige.
  4. Si può utilizzare l'apertura del bauletto standard o il solo sportellino, ma a differenza della versione E41 che l'utilizzava la combinazione, qui si utilizzano delle ancorette che bloccano a seconda delle vostre esigenze o il sistema di apertura standard o il sistema sportellino.
  5. Possibilità di riporre molti vestiti e oggetti, per merito della forma squadrata e regolare.
Parliamo dei contro!
  1. Pesicchiano un pò, la causa è data dalla doppia apertura.
  2. Nel mio caso, sporgono molto, c'è da farci l'occhio in centro.
  3. Velocità max che si può raggiungere utilizzando i 46lt come bauletti laterali è di 120/130km/h oltre la moto sfarfalla pericolosamente, questo accade a velocità di 150/160.
  4. Oltre la velocità di 120/130 per uno scarso rapporto di aerodinamicità i consumi salgono.
  5. Sistema di apertura sportellino, al momento poco pratico, perchè dovete sempre prevvedere che utilizzo ne fate.
Concludo questa piccola recensione dicendo che è un ottimo prodotto per il grande viaggiatore,ripeto,il suo interno è squadrato e profondo permettendo di stiparci di tutto, consiglierei attentamente di valutare il loro utilizzo in merito alla capienza . Prezzo del set da tre 46lt € 550,00 senza piastra o altri acessori optional
Voto 9.5

1 commento:

Lamberto ha detto...

Lascio il mio commento visto che lo ho anch'io, anche se solo alle laterali, affidandomi per il bauletto al caro maxia.

1) ha senso scegliere le 46 litri, le sorelle da 33 vanno bene per fare simmetria in caso di scarico laterale ma non ci sta dentro niente. Lo spigolo di quella montata a DX risentirà inevitabilmente di ogni salita a bordo della passeggera... stock! ogni volta una scarpata!

2)essendo al loro interno squadrate come il baule della nonna sono facilmente riempibili e sfruttabili a differenza delle varie valigie a forma di ovetto, navicella spaziale o similari che pensano più all'estetica che ai contenuti.

3) complessivamente non costano neppure tanto se pensiamo ad altre realizzazioni similari tipo BMW

4) hanno delle sorelle graziose ma più economiche che si chiamano Kappa Garda e vanno bene sugli stessi attacchi.

5) le ho, le uso e le consiglio, mi auguro anche che la Givi faccia al più presto una versione da 52 - 56 litri da usare come top case.