venerdì 11 settembre 2009

LA NUOVA BMW GS 1250, 2010

Hahhahahaha! Perché rido? perché mi stavo immaginando le facce di quelli che ai primi di Maggio hanno sborsato 15000 passa euro per la ora mai vecchia GS EDV.
E si signori la foto che ho rubato girellando in Internet è la futura BMW GS EDV 1250, MA COME FAI A DIRE CHE E' L'ULTIMA?, mi chiederete, semplice!, ho chiamato un paio di concessionari, spacciandomi per un potenziale acquirente della attuale, e alla domanda:" Vedo girare sul web la foto di una possibile GS nuova, è vera la notizia?", alcuni hanno taciuto qualche secondo per poi rispondere che la possibile presentazione sia all' ECMA di Milano, altri giuravano il contrario, altri con tono vago, di non aver ricevuto alcuna notizia da BMW, però tutti con un accenno ad un buon sconto al modello attuale se non avevo da rientrare.
Qui gatta ci cova!.
Ora mi chiedo!, c'era bisogno di un nuovo modello?, c'era bisogno di un 1250 cc?, che poi è sempre il solito 1150 dopato di ultra centralline, e non è finita qui!.
Sembrerebbe che costicchiasse qualcosina di più, non bastava il prezzo della precedente 15.350€, senza accessori, questa che verrà cosa costerà? 15.800€, e con accessori sfioreremo i 18.500/ 19000€.
Non vi pare che questi della BMW stiano un pò (sboccando dal boccale?!).
Non oso immaginare cosa avranno messo a sto giro, la macchina del caffè?, un ricevitore fax?, un collegamento internet per quando si resterà a piedi?. Mha! mistero della fede!.
Resta inteso che per dinamicità ciclista è una gran moto, per l'affidabilità, mi rimetto ai futuri 19000 da sborsare, ricordando che quelli non lasciano a piedi semmai a secco!.