lunedì 23 marzo 2009

GPS PER MOTO, come risparmiare e orientarsi un pò.


Carissimi! oggi vi parlo di tecnologia di navigazione, quante volte ci siamo fermati a lato della strada incollando il viso sulla cartina?, quante volte abbiamo rinunciato a qualche viaggio solo per la para di perdersi?, molte!. Ma in nostro aiuto, oggi arriva la tecnologia con i nuovi GPS da moto, ma a che prezzo? .
Il mio ragionamento parte dalla ricerca di uno di questi GPS per la mia moto, dopo l'esperienza fatta al ritorno dall' Elefantentreffen, perdendomi a Passau, mi sono messo a ricercarne uno, uno che avesse la possibilità di indicarti la strada sia in moto sia a piedi senza svenarmi, ma già per quest'ultima voce il costo, mi fa rivedere di un bel po' la ricerca.
Visionanadone alcuni in negozio,scopro alcune opzioni di serie, come mp3,radio per le quali pago e non mi servono, allora inizio da Ebay, un po' mi aiuta ad orientarmi ma non trovo nessun affare, parliamo di dispositivi marchiati TOM TOM e GARMIN, meglio quest'ultimo, perchè comprende molti tipi di navigatori,dalla bici alla nave, cosa che il Tom Tom resta specifico per auto e da pochi anni per motocicli.

Entrambe le marche sono ottime per le doti di impermeabilità, la loro possibilità di usare il controllo tattile per le impostazioni in viaggio, ma al prezzo di un PC portatile, poi non dobbiamo dimenticare di aggiungere le staffe che già i soldi da investire ci potrebbero portare in vacanza per una settimana, oppure acquistare un cel già pronto per l'uso, come il NOKIA 6110, ma è il prezzo che mi ferma sempre, siamo in crisiiii! e ho pochi soldi e mi serve.
Allora mi sono detto cerchiamo di utilizzare ciò che abbiamo in casa, perché non utilizzare il cellulare, vedo un , il cel è un ultimo Nokia con tecnologia Sembian serie 60, installo un map trovata sù internet, ma non và, manca l'antenna, costo di una 22 canali Nokia 49.90€ da Trony, molto bene mi dico, provo!, e devo dire alla faccia dei 650 eurini per Ton Ton e Garmin, questo va molto bene, poca spesa e tanta resa, comunque vi metto i migliori in fila ,poi vedete voi, spero di avervi dato un piccolo contributo, se avete domande a vostra disposizione.
1) TOM TOM qualsiasi và bene, non vi preucupate se non è impermeabile, ci sono staffe dedicate, Turatech.
2) GARMIN QUEST, GARMIN ZUMO 550,400, GARMIN CX 60
3) NOKIA 6110, ( LA TURATECH HA UNA STAFFA DEDICATA)
4) ANTENNA GPS NOKIA, ( questa nel caso pensiate alla mia idea, abbinandola al nostro cel)
siti di riferimento

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, e se non si possiede un cellulare ultima generazione? Ho visto che c'è un GPS per moto della MAPPY che si chiama mini 340 moto e che guida e fa pure da mani libere via Bluetooth... il costo è sui 165-180 Euro. Qualcuno l'ha mai provato? Come funziona?

Unknown ha detto...

Ciao e scusa per il ritardo di risposta.
Quello che ti posso dire e' l'anti gramin zumo 350.
Io non l'ho provato, ma da quel poco che so e' un buon prodotto costa meno e per quello che deve fare e' ottimo.
Ti metto due link in modo che tu possa fare un confronto.
Comunque io attualmente utilizzo un gramin nuvi da auto, provato sotto la pioggia battente per 80km nessun problema.
Sarà stato culo bo! Ma funzione benissimo.
Eccoti i link
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=135&pID=107979
http://www.pixmania.com/it/it/6879598/art/mappy/gps-mini-330-moto.html#pix-review
Poi vedi tu...
Buon viaggio...