venerdì 21 settembre 2007

LA NUOVA HONDA TRANSALP L'IPOTESI

Molti appassionati possessori della mitica Honda Transalp xlv650 come il sottoscritto, stanno aspettando nei prossimi mesi la presentazione ufficiale ,da parte di mamma Honda, del nuovo modello 2008.
Tutti ci chiediamo come possa essere, se seguirà le tendenze modaiole off-road, oppure se sarà un seguo della Suzuki V-Storm o della sorella maggiore Honda Varadero. Certo che l'impazienza tra gli appassionati Transalpisti non aspetta a salire, pronunciando una serie di verdetti .
Tempo fa' il presidente Honda lascio' una intervista sul mensile MOTOCICLISMO dando degli indizi su come poteva essere il nuovo mito. Ragionando con vari iscritti LISSTA ITALIA, forum dedicato ai possessori e simpatizzanti del modello su come potrà essere,si è arrivati alla conclusione che certamente il nuovo propulsore adotterà l'iniezione, portando la cilindrata a 680cc, già utilizzato dalla Deaunville; per la ciclistica, manterranno la ruota da 21 ant a raggi,vecchio cavallo di battaglia anche se ci sono state discussioni di una possibile 19 in lega e per il post, finalmente, adotteranno per la copertura il diametro da 130 cruccio perenne del Transalpista.
Considerando la KTM con la sua LC4 680 e il suo successo che ha ottenuto e in scia Yamaha col ritorno della sua Super Tènèrè 660, si spera che Honda possa sviluppare altrettanto: con un serbatoio pari capienza, più snello; con carena più alta; si ipotizza una forcella rovesciata sempre all'anteriore ed un mono con regolazione precarico derivazione WP.
In fase di riflessione c'è Aprilia, con l'eventuale ritorno della TUAREG.
Se tutto ciò fosse possibile, se da ipotesi, discussioni, mamma Honda la realizzasse, credo che si ritroverebbe di nuovo in testa alle vendite enduro,regalando( si fa per dire )un' altra storia da vivere.

Nessun commento:

Posta un commento